LE NOSTRE CARNI:

 

L’alimentazione dei nostri animali è genuina, controllata e introduce nuovi elementi capaci di elevare la qualità del prodotto finale. Un esempio è il lino, ricco di acidi grassi della serie omega3, noti per le svariate proprietà benefiche. 

 

Nel nostro punto vendita trovate tagli di carne di maiale e di sorana, provenienti dal nostro allevamento. E’ per questo motivo che le quantità da noi offerte non sono paragonabili a quelle della grande distribuzione, ma sono proporzionate alla nostra realtà aziendale.

 

Offriamo una vasta gamma di carni che spaziano dalla pregiata fiorentina fino alle semplici salsicce prodotte senza conservanti passando per la tagliata, lo spezzatino e la carne da brodo.

 


I PREPARATI:

 

Ogni mattina prepariamo i nostri “pronti a cuocere” (hamburger, straccetti, etc.) con ingredienti che variano a seconda della stagione, le quantità sono limitate per garantirne la freschezza e la qualità.  

 

Veloci e gustosi rappresentano una sfiziosa alternativa al menù quotidiano, mettono d’accordo grandi e piccoli, mantenendo alto il livello qualitativo e nutrizionale grazie ai semplici e genuini ingredienti che li compongono.

 


GLI INSACCATI:

 

I nostri insaccati vengono prodotti e stagionati esclusivamente all’interno del nostro laboratorio seguendo le tecniche di lavorazione tradizionale e rispettando i moderni protocolli operativi.  

 

Giuseppe gestisce l’intero ciclo di produzione che non prevede in nessun caso l’utilizzo di conservanti e coloranti con lo scopo principale di offrire un prodotto naturale che riscopra i sapori di un tempo.

 

Gli insaccati vengono venduti interi o in pezzi con la possibilità, su ordinazione, di avere dei vassoi con affettati misti. Potete scegliere tra soppressa, pancetta, ossocollo e tanti altri.

 

Proponiamo un particolare salame costituito esclusivamente da carne di sorana, si tratta di un prodotto più magro e saporito che costituisce una valida alternativa ai salami tradizionali.

 


I PRODOTTI DI STAGIONE

 

Nell’ultimo decennio la nostra azienda si fa conoscere grazie alla coltivazione dell’asparago bianco. Giuseppe ha sempre avuto la passione per questo ortaggio sin da quando lo coltivava con i compagni di istituto e i professori a Pove del Grappa, zona ora contrassegnata con il marchio DOP.  

 

Il caso ha voluto che nel 2003, arando un terreno a prato stabile di sua proprietà nei pressi del torrente Astico in comune di Sarcedo, individuasse la presenza di una vena sabbiosa, depositata in antichità dal torrente stesso, adatta alla coltivazione dell’asparago.

 

Dopo aver interpellato alcuni tecnici di Bassano del Grappa ha messo a dimora il primo impianto di asparagiaia ampliandolo due anni dopo vista l’ottima qualità del prodotto, fino a giungere agli attuali 1.21.00 ha. La sfida lanciata in quegli anni ( e di cui oggi raccogliamo i frutti) è stata quella di riuscire a produrre un ortaggio che, pur non rientrando geograficamente nel Comprensorio dell’asparago bianco di Bassano, non ha nulla da invidiare per caratteristiche e qualità organolettiche al noto asparago DOP.

 

Quotidianamente, da fine marzo ai primi di giugno, ci si ritrova nell’asparagiaia all’alba, a prescindere dalle condizioni atmosferiche, per la raccolta. In seguito il prodotto viene lavato e lavorato nel nostro laboratorio suddividendolo in mazzi, asparagi sfusi, asparagina, punte e asparagi adatti a minestre e risotti.

 

Grazie alla consistente richiesta del nostro prodotto (venduto soprattutto su prenotazione) riusciamo a garantirne la freschezza giornaliera. Dedichiamo gli ultimi giorni di raccolta alla preparazione degli asparagi in agrodolce, senza conservanti e additivi, sempre presso il nostro laboratorio. Nel nostro punto vendita potete trovare, nel periodo invernale, patate e farina di Maranello sempre di nostra produzione.